Montesilvano, lezioni di karate con il campione olimpico Luigi Busà

Montesilvano. Il campione di karate, pluridecorato, Luigi Busà (classe 1987), di Avola, Siracusa, in forza al Centro Sportivo Carabinieri Roma, attuale campione olimpico a Tokyo 2020 (vanta 3 titoli mondiali, 5 ori Europei e per ben 14 volte campione Italiano), sarà al Palaroma a Montesilvano domenica 19 dicembre grazie all’impegno di due società sportive abruzzesi: L’Accademia Karate di Roseto e la Karate Sport Center di Montesilvano.

Tutto supportato dal Comitato Regionale FIJLKAM Abruzzo e dall’Amministrazione Comunale di Montesilvano, che ha patrocinato l’evento, e la gestione del Palaroma, che hanno messo in campo tutte le forze possibili per rendere unico un evento importantissimo a carattere nazionale.

Lo stage sarà aperto domenica, dalle 10.00 alle 11.30, agli atleti più piccoli ed il pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.30, ai ragazzi agonisti e agli adulti, che vedono nel campione olimpico un mito ed un esempio da seguire e a cui ispirarsi. Tutti gli iscritti allo stage potranno fare una foto ed avere un autografo da Luigi Busà.

L’accesso al pubblico sarà assolutamente gratuito sempre attenendosi a tutte le attuali normative Covid (super Green Pass).

“La nostra città – afferma l’assessore allo Sport Alessandro Pompei – non è la prima volta che ospita atleti di rilievo internazionale e anche in questa occasione siamo molto felici di accogliere a Montesilvano l’olimpionico Luigi Busà, vincitore di ben tre titoli mondiali e di un oro a Tokyo, battendo l’azero Rafael Aghayev, suo eterno rivale. Da molti questo karateka, alla sua prima uscita post olimpica, è considerato un campione anche nella vita ed è un esempio di correttezza e stile. La nostra amministrazione considera lo sport un volano importante per l’economia del territorio, investendo fin dal suo insediamento nella riqualificazione degli impianti sportivi e in manifestazioni internazionali nelle varie strutture cittadine, compreso il Pala Dean Martin. Sono certo che domenica prossima il Palaroma si tingerà di azzurro e di festa per l’arrivo di questo straordinario campione, che attirerà tanti appassionati non solo di karate”.

Per info e prenotazioni 3280688090 – 3291531572

Gestione cookie