Montesilvano%2C+Coronavirus%3A+aumentano+i+casi+e+i+controlli+sulle+strade
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/montesilvano-coronavirus-aumentano-i-casi-e-i-controlli-sulle-strade.html/amp/
Cronaca Pescara

Montesilvano, Coronavirus: aumentano i casi e i controlli sulle strade

Montesilvano. Salgono a 17 i casi positivi al Coronavirus tra i residenti di Montesilvano: secondo quanto riferisce il sindaco De Martinis, sono tutti in discrete condizioni e tra i nuovi casi di oggi ci sono familiari di persone risultate positive nei giorni scorsi.

Nella giornata di oggi il sindaco Ottavio De Martinis e il comandante della polizia locale Nicolino Casale, hanno effettuato altri sopralluoghi su strada parco, lungomare, in vari supermercati della città per verificare l’assenza di assembramenti e il rispetto del dispositivo ministeriale. A chi era in giro ha chiesto di limitare le uscite e di stare il più possibile a casa. “Anche oggi agli ingressi dei supermercati c’erano file composte e rispettose delle distanze consentite. La situazione è sottocontrollo e sulla strada parco e sul lungomare abbiamo registrato la presenza di pochissime persone, molti tratti erano deserti. Ai pochi che ho incontrato ho chiesto di tornare a casa e di evitare uscite, in questa settimana che gli esperti indicano decisiva per superare l’emergenza”.

I vigili hanno effettuato oltre 60 controlli agli ingressi della città, su via Vestina, via Verrotti e sulla strada parco. Nel pomeriggio hanno sorpreso alcuni minori giocare all’interno del campo di calcio di via Senna, dopo aver divelto una parte della recinzione.