Montesilvano. Il Comune di Montesilvano a caccia di sponsor per finanziare gli eventi della prossima estate.
E’ stato emanato un avviso pubblico, aperto fino al 30 giugno, per individuare soggetti privati che possano contribuire alla realizzazione del calendario degli eventi dell’estate montesilvanese. «Stiamo completando la stesura del cartellone per la stagione estiva 2018 – dice l’assessore alle manifestazioni, Ottavio De Martinis che De Martinis -. Come sempre si tratterà di un calendario capace di attrarre un pubblico variegato, dai grandi fino ai piccini, assecondando quella vocazione al turismo familiare di cui Montesilvano è fortemente dotata. Riproporremo i successi delle scorse stagioni, come ad esempio il premio Massimo Riva, che quest’anno giungerà alla terza edizione e da cui si è strutturato un bellissimo patto di amicizia con la città di Zocca. Un bel ritorno sarà anche il Montesilvano pop rock music fest, la rassegna per giovani talenti che ormai giunge alla sua quarta edizione. La bellissima rassegna di cori folkloristici, cabaret e spettacoli per bambini, condiranno ulteriormente la stagione estiva».
«Questa estate – dice ancora De Martinis – sarà animata anche da tanto sport di livello nazionale e internazionale. I primi giorni di giugno, ad esempio, ospiteremo il 35° Trofeo delle Regioni di Pallavolo, mentre alla fine di giugno per la prima volta sarà la nostra città a ospitare l’International Beach Soccer, con le rappresentative delle nazionali di Italia, Francia, Brasile e Argentina. Ancora tante le idee che abbiamo in mente, ma è necessario il supporto dell’imprenditoria locale».
Coloro che intendono partecipare al bando dovranno inviare le loro proposte economiche entro il 30 giugno. La sponsorizzazione avverrà mediante le seguenti azioni: inserimento logo o marchio su tutti i manifesti che pubblicizzano la manifestazione; inserimento logo o marchio sulle brochure che saranno distribuite presso punti informativi turistici e uffici relazioni con il pubblico, ed altri spazi di riferimento aperti al pubblico, nonché presso le strutture ricettive; citazione in tutte le azioni rivolte alla stampa; intervento dello “sponsor” alla conferenza stampa precedente l’inizio dell’evento e a tutte le iniziative di promozione e pubblicizzazione della manifestazione; citazione dello “sponsor” sulle pagine web istituzionali del Comune di Montesilvano. I soggetti interessati possono far pervenire, utilizzando il modello allegato all’avviso pubblico, scaricabile dal sito istituzionale, l’accettazione della proposta di contratto di sponsorizzazione al Comune. La proposta contrattuale potrà essere recapitata anche mediante PEC al seguente indirizzo: protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it. Ogni ulteriore informazione può essere richiesta al all’ufficio turismo (tel. 085-4481228; E-mail: simona.petricca@comune.montesilvano.pe.it).