Montesilvano. Si terrà martedì 24 e mercoledì 25 aprile la cerimonia di consegna della Bandiera verde, il riconoscimento assegnato alle spiagge a misura di bambino.
L’iniziativa si terrà all’interno del Pala Dean Martin, ed è stata presentata in conferenza dal sindaco, Francesco Maragno; dall’assessore al Turismo, Ernesto De Vincentiis; dal consigliere Adriano Tocco; da Italo Farnetani, ideatore del riconoscimento ‘Bandiera verde’; da Alfonso Delgado, professore ordinario di pediatria e puericultura, dell’Università CEU San Pablo di Madrid; alla presentazione hanno partecipato anche i rappresentanti delle associazioni montesilvanesi che hanno collaborato nell’organizzazione della due giorni.
La Cerimonia e il convegno scientifico verranno arricchiti anche da altre iniziative. Ecco il programma:
Martedì 24 aprile – Pala Dean Martin
Ore 9:00 Apertura del Congresso; Ore 9:30 Premiazione concorso Poesia, Pittura e Fotografia Amare Montesilvano – edizione speciale Bandiera Verde; Ore 11:00 Roberta Cavallo, la family Coach di “4 Mamme”, trasmissione tv di Fox Life e presentazione del progetto la “Via Lattea”.
Pomeriggio: Ore 16:00 – ore 19:00, Relazioni scientifiche dei pediatri: Italo Farnetani, Sergio Bernasconi, Roberto Trunfio, Alfonso Del Gado Rubio, Giuseppe Buonocore e Giuseppe Di Mauro. Interventi di Luigi Perruzza, chef del ristorante Da Ninì e del C.V. (CP) Donato De Carolis – Direzione Marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti.
Tutto il giorno Abruzzo in Miniatura in mostra.
Mercoledì 25 aprile – Pala Dean Martin
Dalle 9:00 alle 12:00 Consegna della Bandiera Verde ai sindaci
Abruzzo in Miniatura in mostra.
Eventi esterni:
Mercoledì 25 aprile, 2^ Edizione Mini ciclo passeggiata verde a cura di Amare Montesilvano- partenza ore 9:30 dalla piazzola Croce Rossa; Piazza del Curvone – Dalle 9 alle 13 – Bici Sicura – servizio di punzonatura a cura del Comune di Montesilvano; Performance a cura della Skating Academy; Ore 12:00 il Volo della Bandiera Verde in parapendio a motore a cura dell’Anpdi.