Maltempo nel pescarese, chiusa la strada per Passo Lanciano

Pescara. Dopo una prima seduta tenuta ieri, questa mattina si è riunito nuovamente in Prefettura il centro coordinamento soccorsi in relazione al maltempo che sta interessando la provincia di Pescara.

Già ieri, è stata chiusa la strada statale 614 dal km 10 al km 19+100, ovvero l’arteria che sale verso la zona sciistica di Passo Lanciano dal versante di Lettomanoppello. La sospensione temporanea del traffico, valida fino alla mezzanotte di oggi, è stata presa, sentiti i sindaci dei comuni interessati, tenuto conto dei possibili rischi valanghivi connessi alla circolazione.

Dall’esame odierno della situazione è emersa che la viabilità sulle strade statali e provinciali non presenta particolari criticità. Alcune situazioni sono state prontamente risolte nel corso della mattinata da parte della Provincia e dell’ANAS e la situazione viene costantemente monitorata in modo da poter intervenire con tempestività.

I comuni, molti dei quali hanno aperto i Centri operativi comunali, hanno attivato i piani neve con conseguenti interventi sulla viabilità comunale.

Alcune criticità sulla sospensione dell’energia elettrica sono state segnalate all’Enel che sta intervenendo per il ripristino della fornitura. Allo stesso modo è stata interessata la Telecom in merito ad alcuni problemi nei comuni di Manoppello e Corvara.

I tratti delle autostrade che attraversano il pescarese non presentano particolari problematiche.

Il Centro Coordinamento Soccorsi si riunirà nuovamente alle 17.30 di oggi pomeriggio per fare il punto della situazione anche alla luce del nuovo bollettino meteo.

 

Gestione cookie