Le+stelle+di+Natale+dell%26%238217%3BAil+tornano+nelle+piazze+di+Pescara
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/le-stelle-di-natale-dellail-tornano-nelle-piazze-di-pescara.html/amp/

Le stelle di Natale dell’Ail tornano nelle piazze di Pescara

Pescara. Tornano anche nelle piazze di Pescara le Stelle dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

La consueta campagna natalizia si svolgerà da domani fino all’11 dicembre e vedrà impegnati nelle postazioni centinaia di volontari. Coloro che vorranno sostenere l’associazione e la ricerca scientifica per le cure delle malattie ematologiche potranno acquistare, con una donazione minima di 12 euro, le tradizionali Stelle di Natale o i Sogni di cioccolato, una confezione da 350 grammi di cioccolato al latte o fondente con nocciole del Piemonte.

Le postazioni saranno presenti in piazza Salotto, piazza Sacro Cuore, nell’atrio dell’ospedale Santo Spirito e in alcuni centri commerciali. Sarà possibile trovare le Stelle di Natale e i Sogni di cioccolato anche in numerosi esercizi commerciali che hanno aderito alla campagna attraverso l’iniziativa denominata SolidAil.

“Ci affidiamo al buon cuore dei pescaresi che ci hanno sostenuto sempre con generosità e fiducia – afferma il presidente della sezione pescarese Domenico Cappuccilli – La campagna sarà particolarmente impegnativa poiché saremo presenti nelle piazze per quattro giorni. Tra i tanti volontari che accoglieranno i sostenitori dell’Ail, ci saranno anche ex pazienti che hanno combattuto la loro battaglia per la vita e sanno quanto sia importante finanziare la ricerca scientifica e le attività portate avanti dall’Ail per migliorare le condizioni di chi è costretto ad affrontare la malattia”.