La questura dispone più sicurezza per il Pronto Soccorso di Pescara

Pescara. Più unità al personale del Posto fisso di Polizia del pronto soccorso di Pescara e un collegamento telefonico diretto tra la sala operativa della Questura e il Posto fisso, oltre a più telecamere e più vigilanza notturna.

Sono queste le misure che la questura pescarese ha previsto, nell’ambito dell’implementazione dei posti di polizia nelle strutture sanitarie italiane disposta dal Ministero dell’Interno per il pronto soccorso e in generale per l’ospedale Santo Spirito.

Questa mattina, dopo aver condiviso le misure con la direzione sanitaria della Asl di Pescara, il questore Luigi Liguori, ha visitato al Posto fisso di polizia dell’ospedale, insieme dirigente della Polizia anticrimine, Gennaro Capasso, da cui dipende l’ufficio.

La Questura, dunque, ha incrementato il personale assegnato al Posto fisso per garantire la presenza dalle ore 8 alle 20 di ogni giorno e, in maniera periodica, anche di sera. Realizzato, inoltre, un collegamento telefonico punto-punto fra la Sala operativa della Questura e lo stesso Posto fisso, con derivazione in caso di assenza del personale, agli ambulatori medici del Pronto soccorso, per consentire l’immediato intervento delle pattuglie presenti sul territorio.

In corso di implementazione anche l’impianto di videosorveglianza dell’ospedale, soprattutto per l’area del Pronto soccorso, mentre sono in fase di ultimazione i lavori per ampliare gli uffici del Posto fisso di polizia, sempre adiacenti al Pronto soccorso. Nel corso dell’incontro odierno, infine, è stato deciso un incremento del numero di guardie giurate per la vigilanza notturna.

Gestione cookie