Pescara. Torna a Pescara la Festa del Cioccolato: da giovedì 9 marzo, per quattro giorni il capoluogo adriatico diventa Capitale del cioccolato artigianale.
ANIAC ABRUZZO e “ART & CIOCC Il Tour dei Cioccolatieri” – con il Comune di Pescara – da giovedì 9 a domenica 12 marzo terranno nel capoluogo adriatico La Festa del Cioccolato, evento nazionale che vedrà protagonisti ben 30 maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
La presentazione questa mattina a Palazzo di città alla presenza del sindaco Carlo Masci, dell’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese, di Tommaso Rutolo dell’Aniac Abruzzo e di Alessandra Di Pietro, dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero di Pescara.
In corso Umberto, dalle 9 alle 21, saranno aperti gli stand per l’esposizione e la vendita di prodotti, showcooking e laboratori si terranno nella tensostruttura di piazza Salotto.
Ci saranno incursioni in più ambiti della gastronomia, rivisitata proprio grazie all’uso del cioccolato; si potranno scoprire e degustare specialità regionali di ogni forma e gusto grazie ai tanti appuntamenti in programma che prevedono la presenza di chef di fama, istituti di istruzione secondaria e associazioni del territorio.