Montesilvano. Sopralluogo, pochi giorni fa, del sindaco Ottavio De Martinis e dell’assessore allo Sport Alessandro Pompei sul cantiere del campo sportivo di via Foscolo a Montesilvano.
I lavori, per un importo complessivo di 323mila euro, consistono nella sostituzione del manto erboso, nello smaltimento di quello vecchio e nell’installazione di nuove panchine. La conclusione della riqualificazione è stata fissata entro il 20 settembre.
Il progetto dell’impianto ha ottenuto anche gli standard qualitativi della Federazione italiana gioco calcio. Inoltre, verranno installati nuovi pozzetti e puliti i canali di scolo, verrà sistemato l’impianto di irrigazione e, infine, l’amministrazione comunale provvederà anche ad un intervento di restyling delle pareti interne del campo al momento sporche e ammalorate.
L’ufficio tecnico comunale sta predisponendo anche un progetto esecutivo per la partecipazione ad un bando con l’obiettivo di intercettare un ulteriore finanziamento di 250mila euro da destinare alla riqualificazione dei locali spogliatoi e di tutta l’area pertinente al campo.
“Il manto erboso del campo Ugo Consorte da tempo richiedeva una riqualificazione e insieme all’ufficio tecnico comunale abbiamo predisposto un intervento durante il periodo estivo per non creare disagi alle attività delle associazioni sportive cittadine – spiega il sindaco De Martinis – . Nel sopralluogo che ho effettuato insieme all’assessore Pompei abbiamo constatato lo stato di fatto dei lavori che procedono bene, consegneremo l’opera entro i tempi previsti, così da avere impianti comunali adeguati per poter intraprendere un progetto condiviso che valorizzi ancora meglio i settori giovanili del nostro territorio”.
“I lavori dell’impianto di via Foscolo e la conseguente consegna saranno a beneficio di tutto il movimento calcistico locale visto che la struttura è utilizzata da numerose società sportive cittadine – afferma l’assessore Pompei. L’impianto, a 15 anni di distanza dalla sua inaugurazione, non ha mai subito un restyling di questo tipo ed era diventato impraticabile visto il massivo utilizzo. Siamo stati bravi ad incastrare i lavori con la fine dei vari campionati e delle attività sportive. Ora vigileremo affinché la ditta possa ultimare l’intervento, entro la data stabilita, per garantire a coloro che ne usufruiranno la normale ripresa della stagione”.