Il mercato di Pescara Colli torna in via di Sotto

Pescara. Il Mercato rionale settimanale di Pescara Colli del venerdì è tornato definitivamente nella sua sede storica, con i banchi vendita spalmati su parte di via Di Sotto, su Largo Madonna dei Sette Dolori, dinanzi alla Basilica, e su strada Vecchia della Madonna.

Decine e decine oggi i cittadini che sono tornati ad affollare i banchi vendita, “esprimendo piena soddisfazione per il ripristino del mercato nella collocazione originaria, ma meglio organizzata rispetto al passato sotto il profilo della sicurezza, ovvero lasciando liberi i corridoi di passaggio e le vie di fuga e soprattutto senza intralciare mamme e bambini nell’orario di ingresso e di uscita dalle scuole del quadrilatero, né l’accesso nella Basilica”, riferisce il vice presidente della commissione Mobilità del Comune, Alessio Di Pasquale, che stamane ha effettuato un sopralluogo.

Abbandonata per sempre, dunque, la soluzione temporanea che per tre anni, ha imposto il trasferimento nei posteggi allestiti in emergenza Covid nel parcheggio del Conad di via Di Sotto: “Soluzione utile al momento, ma assolutamente provvisoria”, conclude Di Pasquale.

Impostazioni privacy