Pescara. Gli studenti dell’ultimo anno del Liceo scientifico Galileo Galilei di Pescara frequenteranno domani una giornata a lezione in Tribunale e dalle Fiamme Gialle del capoluogo adriatico.
Con A scuola di legalità, i liceali, prossimi ad ultimare il percorso scolastico, si affacciano, per un giorno, al mondo giudiziario e a quello della sicurezza, grazie ad un’iniziativa congiunta dell’Autorità Giudiziaria e dei Comandi Provinciale e del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara.
Nella mattinata, i ragazzi saranno accolti nella caserma Ermando Parete delle Fiamme Gialle pescaresi, per conoscere i segreti di una forza di polizia, come la Guardia di Finanza, altamente specializzata nella lotta al crimine economico e per avvicinarsi al mondo militare, per scoprire le possibilità di carriera con le stellette in giallo-verde.
Nello pomeriggio, gli studenti assisteranno in Tribunale ad un processo penale, per poi approfondire come vengono svolte le attività di prevenzione e accertamento delle condotte violente, per concludere la giornata di educazione alla legalità con un incontro con il Presidente del Tribunale di Pescara.