Montesilvano. Nell’ambito dei servizi svolti per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore Luigi Liguori, la Squadra Mobile ha arrestato a Montesilvano un uomo di 47 anni, italiano, residente nella cittadina adriatica e già noto per i suoi trascorsi giudiziari.
Gli investigatori della Sezione antidroga lo stavano già seguendo da alcuni giorni avendo motivo di ritenere che fosse dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti spostandosi per i traffici con un’autovettura Smart di sua proprietà.
Ieri, intercettato alla guida dell’auto, è stato sottoposto a controllo e nell’occasione è stato trovato in possesso di 1,3 grammi di cocaina occultata all’interno di alcune banconote. All’interno dell’autovettura sono stati sequestrati altri 5 involucri termosaldati per un peso complessivo di 2,4 grammi di cocaina, oltre alla somma complessiva di 900 euro.
Una volta rinvenuto lo stupefacente, gli investigatori si sono portati all’interno di un garage in uso allo stesso uomo, dove hanno rinvenuto e sequestrato altra sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 150 grammi.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dove è stato trovato il quantitativo maggiore di droga: 2,5 chili di hashish e 580 grammi di marijuana. La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare anche una pistola calibro 6 a 4 canne, con relative cartucce, risultata compendio di furto.
Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e indagato in stato di libertà per la ricettazione e la detenzione abusiva dell’arma.