Spoltore. Il Comune di Spoltore ha istituito e attivato dieci stalli di sosta denominati ‘parcheggi rosa’, per facilitare la mobilità delle donne in stato di gravidanza e dei genitori con bambini al seguito di età non superiore ai due anni.
Nei suddetti spazi, situati in Via di Marzio angolo Largo Medaglie d’Oro, Via Di Marzio 61, Via Montesecco 9, Via Bari 48, Via Basilea 1, Parcheggio Parco “A.Mambella” in Via Parigi, Parcheggio pubblico Via Praga angolo Via Londra 1, Piazza Marino Di Resta, Via Garibaldi 22 e Via Viale Della Libertà angolo con Via Indipendenza e Via De Pasquale, sarà possibile stazionare agli aventi diritto per un arco di tempo non superiore a un’ora consecutiva, da dimostrare altresì utilizzando l’apposito disco orario.
“E’ molto importante per noi dedicare un’attenzione particolare alle donne”, spiega il sindaco Chiara Trulli, “In momenti di particolare fragilità come quelli della gravidanza e del puerperio. L’istituzione di questi parcheggi rosa è un modo per supportare queste fasi così delicate, cercando di rendere il più agevole possibile i loro spostamenti”.