Montesilvano. Linee telefoniche del Centro operativo comunale e del centralino del Comune intasati, da questa mattina, per le richieste si delucidazioni in merito alla distribuzione di mascherine anticipata ieri.
“Alla luce del quantitativo a disposizione e sulla base di un un’azione volta a semplificare le operazioni abbiamo deciso di allargare il raggio di azione, prevedendo un punto di consegna per ogni quartiere”, chiarisce il sindaco Ottavio De Martinis, “Intanto, all’interno dei pacchi alimentari, che stiamo recapitando ad alcune famiglie, che vivono situazioni difficili, abbiamo già provveduto a fornire le mascherine. Ovviamente questi nuclei familiari saranno esclusi dalla distribuzione, che partirà lunedì 20 aprile”.
Per semplificare e accelerare i tempi la consegna avverrà, non più come detto ieri ma secondo queste modalità: lunedì un componente per ogni nucleo con cognomi dalla lettera A alla lettera E; martedì dalla lettera F alla lettera L; mercoledì dalla lettera M alla lettera Q; giovedì dalla lettera R alla lettera Z.
“In serata comunicheremo gli orari e i punti precisi di distribuzione per ogni quartiere. Le mascherine distribuite saranno quelle chirurgiche, a marchio Fater, distribuite dalla Protezione civile regionale”, conclude il primo cittadino.