Città Sant’Angelo. Un incendio si è sviluppato, in serata, in una struttura della clinica ‘Villa Serena’ di Città Sant’Angelo.
Il rogo, scattato poco dopo le 21, purtroppo ha causato due vittime, due uomini ricoverai nel reparto psichiatrico.
Le vittime sono un 51enne di Vasto e un 63enne di Roccamontepiano. I due, che avevano problemi di deambulazione, sarebbero rimasti avvolti dalle fiamme, quindi morti carbonizzati. Il personale sanitario è invece riuscito a mettere in salvo una terza persona che era nella stanza. Gli operatori, infatti, sono stati i primi a intervenire in attesa dell’arrivo di vigili del fuoco, 118 e carabinieri, anche rischiando l’intossicazione. Al momento del rogo la clinica sembra ospitasse una sessantina di pazienti.
Non ci sono altri feriti, mentre sono una settantina le persone inizialmente evacuate. L’incendio ha interessato una delle strutture che si trovano nel complesso sanitario, distaccata dalla clinica vera e propria, residenza per pazienti psichiatrici di sesso maschile. Il rogo ha riguardato solo una parte dell’edificio e non ci sarebbero problemi di agibilità. Accertamenti sono in corso sulle cause dell’incendio
Sono in corso le indagini, coordinate dai carabinieri di Montesilvano, per capire cosa abbia causato l’incendio: nell’ala psichiatrica e nelle sue adiacenze, infatti, sarebbe assolutamente vietato fumare e introdurre fiamme libere.