La generosità dei mille abitanti della cittadina, che hanno raccolto in media 5,5 chili di abiti usati ciascuno ha permesso al piccolo Comune di Bolognano di essere premiato dall’organizzazione umanitaria che sostiene e realizza progetti di sviluppo nel sud del mondo attraverso la raccolta degli abiti usati e i buono stato.
Grazie agli abiti raccolti, Humana ha contribuito a sostenere 1 corso breve di 3 mesi di formazione tecnica per ragazzi delle comunità residenti in prossimità degli istituti professionali in Mozambico, Zimbabwe o Malawi. La raccolta abiti a Bolognano ha consentito anche benefici sul fronte ambientale: gli abiti donati in particolare hanno permesso di risparmiare 37 milioni di litri di acqua e di evitare l’emissione di oltre 22 mila chili di anidride carbonica nell’atmosfera.
La premiazione di oggi avviene nella speciale cornice dei 20 anni di attività di HUMANA People to People Italia. , festeggia i suoi vent’anni di st
“Come Comune di Bolognano collaboriamo da diversi anni con Huamnae siamo felici di aver visto aumentare nel tempo la partecipazione dei cittadini: ringrazio quindi loro in primis, perché ci hanno permesso di ricevere questo riconoscimento come Comune più virtuoso della provincia di Pescara, con 5 chili di abiti usati donati pro capite”, commenta il sindaco Silvina Sarra.