Pescara. L’allerta meteo sempre più preoccupante ha indotto anche il Comune di Pescara a chiudere le scuole.
Il sindaco Marco Alessandrini ha firmato stamattina l’ordinanza sindacale per sospendere le attività didattiche per le giornate di lunedì e martedì, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti in città (nidi, infanzia, primarie e secondarie, pubbliche e private).
Sotto stretto controllo anche il livello del fiume, che corre veloce e sale ma, attualmente, non sembra dover fuoriuscire dagli argini. La Polizia Municipale sta monitorando anche i sottopassi che per ora restano aperti.
Assieme alle scuole, resteranno chiusi anche la Riserva dannunziana, i parchi, i cimiteri e gli impianti sportivi fatta eccezione per lo Stadio Adriatico, dove martedì sera è in programma il turno infrasettimanale di Serie B tra Pescara e Carpi.
Sospesi nella giornata di domani anche lezioni ed esami all’Università D’Annunzio
SCUOLE CHIUSE IN PROVINCIA DI PESCARA
Sempre domani le scuole saranno chiuse anche a Città Sant’Angelo, Roschiano, e Scafa, dove , c’è stato di pre-allerta anche per martedì.
Scuole chiuse domani e martedì anche a Montesilvano e Spoltore.
A Penne, invece, già decisa la chiusura fino a martedì: il consigliere comunale delegato alla protezione civile, Antonio Baldacchini, ha predisposto inoltre l’attivazione del piano neve, già operativo nella zona di Roccafinadamo dopo la neve caduta ieri e i dispositivi di sicurezza (mezzi spazzaneve e distribuzione di sacchetti di sale).
Scuole chiuse solo domani a Manoppello, Pianella, Cepagatti e Moscufo.
Altri comuni dell’entroterra, soprattutto nell’area vestina, decideranno nelle prossime ore.