Alanno. La Fai Cisl vince alle elezioni di ieri per il rinnovo della Rsu nell’azienda Rolli di Alanno, specializzata nella produzione di surgelati alimentari.
Con 72 voti ottenuti su 113 votanti, e una partecipazione oltre l’84%, la Federazione agroalimentare e ambientale della Cisl ha conquistato tre seggi su quattro.
“Nelle ultime elezioni – informano Farida Moulazem e Feliciantonio Maurizi, della segreteria Fai Cisl Abruzzo Molise – avevamo ottenuto un seggio, dunque la crescita è rilevante e ci consente di fare sentire meglio la nostra voce. Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno affidato il proprio consenso alla nostra lista, così come ringraziamo tutti i candidati. Rivolgiamo gli auguri di buon lavoro agli eletti, Moreno De Luca, Cesario Esposito e Alessandro Neri, e ci mettiamo subito a disposizione per avviare un serio programma di interlocuzione con l’azienda e con tutte le lavoratrici e i lavoratori”.
“Sarà importante – aggiunge Franco Pescara, segretario generale della Fai Cisl Abruzzo Molise – avviare le trattative per il primo contratto integrativo su una piattaforma già presentata, così come vanno rivisti da subito alcuni orari di lavoro non concordati; il tutto nello spirito di crescita aziendale, occupazionale e dei lavoratori”.