Aeroporto+di+Pescara%2C+ripartono+i+voli+per+Milano%3A+68mila+passeggeri+a+settembre
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/aeroporto-di-pescara-ripartono-i-voli-per-milano-68mila-passeggeri-a-settembre.html/amp/
Cronaca Pescara

Aeroporto di Pescara, ripartono i voli per Milano: 68mila passeggeri a settembre

Pescara. Continua a crescere all’Aeroporto d’Abruzzo il numero dei passeggeri.

Entusiasmo per il mese di settembre 2019, che ha fatto registrare un clamoroso più 10,2% rispetto allo stesso mese del precedente anno, con un movimento di passeggeri, italiani e stranieri, che si attesta a 68.696 unità.

Una crescita costante, con il 7,7% di aumento nel periodo gennaio – settembre 2019 (552.122 passeggeri), nonostante la perdita di circa 20 mila unità, causata dalla chiusura di tre mesi per lavori dello scalo di Linate, riattivato con l’Aeroporto di Pescara a partire da oggi.

“Un percorso che pone lo scalo abruzzese – ha spiegato il Presidente Saga Enrico Paolini – come punto di riferimento per tutto il territorio regionale ed extraregionale. Cresciamo non solo in numero di passeggeri, ma anche in reputazione, assumendo un ruolo strategico fondamentale per il turismo e l’economia della nostra regione e delle realtà limitrofe, come la provincia di Ascoli, il Molise e Foggia. Grazie alla nostra competitività, ritengo arrivato il  momento di fare il punto sul futuro di questa importante infrastruttura e, per questo – ha concluso Paolini – entro il mese di novembre, vorrei proporre una tavola rotonda sulle prospettive dello scalo, di concerto con la Regione Abruzzo”.