Pescara. Sarà inaugurato domani, venerdì 26 ottobre, la tre giorni di ‘Casa Expo’, la manifestazione sulla ristrutturazione e riqualificazione edilizia, l’unica organizzata in Abruzzo.
Il taglio del nastro si terrà alle ore 16:00 nel complesso Pescara Fiere (via Tirino 427, a 1 chilometro dall’aeroporto e a 4 chilometri dall’uscita autostradale di Pescara Ovest), alla presenza degli organizzatori di Promotion Marketing, tra cui Irina Berdini e dell’assessore comunale, Giacomo Cuzzi.
L’evento punta sulle tematiche del recupero e riqualificazione e offrirà una panoramica su svariati argomenti: normative antisismiche, soluzioni eco sostenibili, nuove tecniche costruttive antisismiche, efficienza energetica, riduzione dei consumi e le novità su materiali e attrezzature.
Al Salone dell’edilizia e dell’abitare, il 26, 27 e 28 ottobre saranno presenti oltre 80 aziende espositrici, per l’80 per cento della regione, che propongono le ultime novità su settori emergenti come bioedilizia, antisismica, risparmio energetico, materiali da rivestimento e di design.
Venerdì 26 e sabato 27 ottobre si terranno inoltre dei seminari gratuiti rivolti alle categorie professionali di ingegneri, architetti e geometri, che prevedono l’assegnazione dei Crediti formativi professionali.
Il salone osserverà un orario continuato dalle ore 9,30 alle 19:00: ingresso omaggio venerdi’ 26 ottobre;
biglietto del costo di 5 euro sabato 27 e domenica 28 ottobre;
per poter usufruire del biglietto omaggio, basterà scaricarlo dal sito www.casa-expo.it.