Montesilvano, nuove pompe per il sottopasso di Porto Allegro

Montesilvano. Sono partiti da 2 giorni i lavori per l’installazione di tre nuove pompe di aspirazione dell’acqua nel sottopasso ferroviario tra la zona del centro commerciale Porto Allegro e la Nazionale, soggetto a frequenti allagamenti.
Le tre nuove pompe sommerse hanno una potenza superiore rispetto a quelle esistenti, consentendo un’immediata aspirazione dell’acqua; inoltre, sono munite di un sistema elettrotecnico di autogestione.
Il cantiere non altera la viabilità locale, ma interessa solo il marciapiede del sottopasso.
La consegna dei lavori è prevista per la fine del mese.
Sull’importanza di questa miglioria è intervenuto il sindaco De Martinis: ”L’installazione di queste pompe ci consentirà di affrontare eventuali alluvioni con gli strumenti necessari affinché la viabilità in quella zona non subisca inconvenienti. Grazie a queste nuove pompe, dovrebbe essere garantita la percorribilità permanente in uno snodo importante di Montesilvano. Si tratta di un’opera molto richiesta dalla cittadinanza”.
Alle parole del sindaco fanno da eco quelle dell’assessore a manutenzione e servizi Deborah Comardi: “Un intervento importantissimo per quanto riguarda il problema dell’allagamento del sottopasso della ‘Warner’. Con queste tre nuove e potenti idrovore, sarà possibile aspirare l’acqua in tempi brevi onde evitare i disagi alla cittadinanza derivanti dalle grandi piogge”.
Impostazioni privacy