Il nuovo centro vaccinale, che nei primi giorni sarà organizzato in quattro linee vaccinali che successivamente passeranno a cinque, sarà impiegato sia per la vaccinazione della popolazione adulta e over 12 anni, sia per quella pediatrica (5-11 anni).
Il Centro osserverà i seguenti giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (ultimo ingresso) e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso). Rimarrà quindi chiuso il sabato pomeriggio e la domenica, eccetto sabato 29 gennaio 2022 (chiuso).
La prenotazione per la vaccinazione della fascia adulta della popolazione e over 12 anni è possibile sul portale di poste italiane www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it a partire da domani mattina, 26 gennaio, dalle ore 8.00. Per la prenotazione dei bambini bisognerà invece attendere qualche giorno.
Dalla prossima settimana il centro verrà impiegato nella fascia mattutina per la vaccinazione della popolazione over 12, prime, seconde, terze dosi (si ricorda a tal proposito che non è necessaria la prenotazione per ricevere la somministrazione della prima dose), mentre l’orario pomeridiano sarà dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, prime e seconde dosi.
“L’utilizzo del piano terra del palazzo ai fini della campagna vaccinale”, spiega la Asl in una nota, “è stato possibile grazie al tenace impegno del Sindaco Carlo Masci, dell’Assessore Eugenio Seccia, della Polizia Municipale, nonché alla sensibilità dimostrata dai proprietari, la famiglia De Cecco, che ne ha concesso gratuitamente l’uso”.
Tutte le informazioni aggiornate sui Centri vaccinali della ASL di Pescara, compresa la modulistica, sono consultabili al link: https://www.asl.pe.it/Sezione.jsp?titolo=vaccinazione-anti-covid-19-%2F-vaccinazione-in-gravidanza-%2F-centri-vaccinali&idSezione=1420