La denuncia arriva dal consigliere regionale Pd Antonio Blasioli che, questa mattina, nell’ambito di un incontro con la cittadinanza nei complessi popolari di via Caduti per Servizio, ha avuto modo di verificare la situazione “inaccettabile e indecente di una casa, regolarmente occupata con contratto del 2020”.
“Dal 2020 la signora ha segnalato la situazione all’Ater, personalmente e attraverso il proprio legale, ma ad oggi non ha avuto alcuna risposta dall’Azienda”, spiega Blasioli, “Parliamo di una signora disoccupata, che non sa più come affrontare l’inverno con i suoi tre bambini, peraltro durante il periodo pandemico che viviamo. Preciso che la signora paga regolarmente il canone di locazione Ater”.
“Oggi stesso ho scritto all’Ater per conoscere le motivazioni di una simile situazione, che nel 2022 è fuori dal mondo e chiedo un intervento immediato da parte dell’azienda. Nella mia nota ho chiesto anche di avere copia delle sostituzioni di caldaie effettuate negli ultimi tre anni dall’Ater, per comprendere con quali modalità si è agito e si è rispettata la priorità di questa famiglia”, riferisce ancora Blasioli, che conclude: “È necessario che Ater si attivi subito per risolvere questa criticità, che si è protratta già fin troppo a danno di una madre con tre figli piccoli”.