Città Sant’Angelo, pediatra senza green pass scoperta dai Nas: controlli in tutto Abruzzo-VIDEO

Città Sant’Angelo. Un’ispezione dei carabinieri del Nas di Pescara in uno studio medico ubicato in Città Sant’Angelo ha portato all’individuazione, una pediatra convenzionata con la ASL di Pescara, titolare dello studio, che esercitava la professione sebbene sprovvista del green pass.

Sono in corso approfondimenti finalizzati ad accertare eventuali provvedimenti sospensivi già emessi dalla ASL e dall’ordine di appartenenza del medico.

In Abruzzo le ispezioni dei NAS di Pescara hanno coinvolto complessivamente 50 operatori sanitari, segnalandone 35 ai rispettivi Ordini Professionali e Aziende, perché non avevano ottemperato all’obbligo vaccinale e non erano ancora stati sospesi. Fra loro anche 6 medici di medicina generale e pediatri di libera scelta di Pescara, Città Sant’Angelo, Francavilla al Mare e Silvi.

A seguito di controllo presso due presidi sanitari ubicati in Avezzano sono state segnalate 7 figure (1 dirigente veterinario, 3 infermieri, 3 operatori socio assistenziali) per avere esercitato le rispettive professioni pur non essendosi sottoposti a vaccinazione.

Impostazioni privacy