Pescara. Completata lo scorso 5 novembre , tramite la Soget Spa, la procedura di invio da parte dell’amministrazione comunale delle lettere per il pagamento della Tari.
“Ad oggi”, riferisce l’assessore ai Tributi Sammassimo, “da Poste Italiane abbiamo un report che afferma che oltre il 90 per cento delle missive è giunto a destinazione” . Fino ad oggi gli accessi agli sportelli per richiedere chiarimentu sulla tassa sui rifiuti si attestano su una media di un centinaio al giorno e hanno riguardato: riduzioni previste dal Regolamento; variazioni dei componenti per residenti anagraficamente nel Comune di Pescara, ma stabilmente fuori comune (studenti e lavoratori); refusi 2013 per componenti e pertinenze; variazioni in generale (cessazioni, variazione superfici e cambio domicilio); la rettifica per componenti, relativa quindi a variazioni anagrafiche avvenute nel 2014 e non comunicate dal contribuente.
“Restiamo a disposizione dell’utenza per qualsiasi informazione e supporto che l’Ente possa dare alla cittadinanza attraverso uffici e sportelli”, aggiunge l’assessore, “al fine di agevolare in ogni modo gli utenti, abbiamo potenziato gli sportelli anche attraverso la collaborazione di un operatore della Soget e aggiunto due numeri telefonici per la richiesta di informazioni e consultazione a servizio dei cittadini”. I numeri da chiamare sono: 085/4283822 e 085/4283814”.