Città Sant’Angelo. Il sindaco di Citta’ Sant’Angelo, Gabriele Florindi, lancia l’allarme sulla realizzazione dei tre ponti sul fiume Saline, dopo quasi un anno dall’inizio dei lavori.
“Ci sono gravi criticità”, spiega Florindi, “circa la indisponibilità di cessione bonaria di alcuni proprietari di terreni e il ritardo che si genera produrrà inevitabilmente una revisione di spesa e quindi il rischio di non avere più fondi per concludere le opere”
I tre ponti, realizzati dalla Provincia di Pescara attraverso fondi Cipe per un importo complessivo di 15 milioni e 800mila euro, collegheranno rispettivamente via San Martino di Citta’ Sant’Angelo (zona Poggio degli Ulivi) a via Tamigi di Montesilvano, via San Martino (nei pressi della Outlet village) con via Fosso Foreste e il terzo sorgerà alle spalle del Palacongressi di Montesilvano e raggiungerà Marina di Citta’ Sant’Angelo in prossimità delle aree dell’ex-camping. “Queste infrastrutture”, fa notare il primo cittadino, “saranno in grado di snellire il grande volume di traffico che attraversa i comuni di Montesilvano e Citta’ Sant’Angelo, collegando al meglio le due realta. Ci auguriamo”, conclude il sindaco, “che le criticità esistenti vengano superate e che i proprietari dei terreni ritornino sui loro passi evitando di bloccare un’opera cosi’ importante per la viabilità e per l’economia della zona”.