Nell’ambito degli screening periodici effettuati ai membri dello staff, riscontrata la positività in alcuni dipendenti impiegati in cucina, la direzione dello stabilimento della riviera nord ha dovuto mettere in quarantena anche gli altri dipendenti che hanno condiviso l’ambiente di lavoro e ha deciso, “per la sicurezza di tutti, di interrompere il servizio del nostro Ristorante”, come viene riportato in una nota.
“Questo rappresenta per noi un motivo di profondo rammarico, soprattutto in una fase della stagione in cui le attese a livello di servizi aumentano, ma il senso di responsabilità verso gli altri dipendenti, e verso i clienti, ci impone questa dolorosa decisione”, prosegue la nota.
“Desideriamo precisare”, continua la nota, “che abbiamo sottoposto a test tutti i dipendenti della cucina, e che tutti erano asintomatici. Nel momento in cui abbiamo ricevuto l’esito dei tamponi, abbiamo chiesto a tutti di porsi in isolamento fiduciario, in attesa di ripetere i tamponi a tutti i nostri collaboratori con esito negativo. Contestualmente abbiamo preso la decisione di interrompere il servizio di ristorazione, a tutela dei lavoratori e dei clienti, con una comunicazione immediata a mezzo social e con affissioni nella struttura. Stiamo inoltre collaborando con la ASL nell’indagine epidemiologica”
“Desideriamo, con l’occasione, rassicurare tutta l’utenza sulle misure di prevenzione e controllo che continueremo a portare avanti, dando a tutti i nostri Ospiti, la garanzia della sicura fruibilità di tutti i servizi attivi. Continueremo a monitorare anche a distanza la situazione dei nostri Colleghi posti in isolamento, promettendo di riattivare tutti i servizi al più presto, garantendo la sicurezza di tutti. Ci scusiamo con tutti per gli inevitabili disagi che dovessero derivarne, ringraziando tutti per la comprensione”, conclude la direzione del Le Hawaii.