Gli accessi dei familiari, secondo quanto predispone l’ordinanza, saranno programmati nell’arco della giornata in modo da evitare assembramenti. L’ordinanza prevede la nomina di un responsabile Covid per ogni reparto, a cui i familiari devono presentare richiesta entro le 48 ore precedenti dalla data prevista per la visita.
Nella richiesta va riportato il nome del malato a cui devono fare visita e l’autocertificazione sul proprio stato di salute, riempiendo un modulo prestampato. Il modulo da riempire è scaricabile a questo link.
Nella stessa pagina sono pubblicati anche la regolamentazione e le modalità degli accessi, nonché gli orari di visita per i Presidi Ospedalieri di Pescara (Dipartimento Oncologico Ematologico, Dipartimento Materno-Infantile, Dipartimento Medico-Chirurgico), di Penne e di Popoli.
L’ingresso, che di norma è previsto per non più di un visitatore a degente, sarà approvato dal responsabile Covid del reparto che predisporrà un registro degli accessi giornalieri. Il visitatore dovrà indossare i dispositivi di protezione individuale, rispettare le precauzioni igienico-sanitarie e il distanziamento sociale.