Alla presenza del Sindaco, Matteo Perazzetti, del Presidente di Ambiente, Massimo Papa, dell’Assessore alle società partecipate, Simona Rapagnetta, del Vice Presidente Ambiente, Francesca Sagazio il Centro Direzionale è passato nelle mani della società che si occupa della raccolta rifiuti nel territorio angolano e non solo.
“Diventerà un punto importante che fungerà sia da spogliatoio per le maestranze, sia da rimessaggio mezzi e sia da uffici amministrativi”, spiega una nota del Comune, “Quindi tutta la parte relative ai veicoli e ai lavoratori, andrà via dall’Ecocentro di Piano di Sacco, per approdare in una struttura più consona, funzionale e centrale rispetto alle utenze da servire”.
Tutto in base a un accordo che prevede l’acquisto dell’immobile al termine di un periodo di affitto di 2 anni, per un corrispettivo annuo di circa 30mila euro e la cura del verde, all’interno dell’intera proprietà comunale di Ibisco.
“Dopo anni di disuso e abbandono, un centro come quello che Ambiente andrà ad acquistare, finalmente tornerà a prendere vita”, commentano il sindaco Perazzetti e l’assessore Rapagnetta,”L’Ibisco non aveva più avuto manifestazioni di interesse e la società del presidente Papa, ha voluto cogliere questa occasione al volo per poter dare una struttura decorosa e efficiente alle tante maestranze di Città Sant’Angelo. Siamo certi che sarà tutto più funzionale e che questa opportunità possa migliorare già l’ottimale raccolta dei rifiuti su tutto il territorio angolano”.