Pescara, vigili contro amministrazione: ‘no aumenti ma rispetto dei diritti’

Pescara. I sindacati dei vigili urbani del Comune di Pescara chiedono all’amministrazione comunale che “venga rispettato l’accordo sindacale del 2007 sulla previdenza della Polizia Municipale, che vengano applicate immediatamente le disposizioni contrattuali e diffidano dal proseguire con disposizioni di servizio illegittime.

Secondo i sindacati “la Giunta Comunale ha unilateralmente ridotto le risorse destinate alla previdenza del personale di P.M nonostante l’accordo sindacale che impegnava l’Amm.ne comunale dal 2007. Al personale di P.M. non vengono applicate le disposizioni del CCDI e del relativo Regolamento inerenti la tipologia di orario di lavoro e la turnazione. Nel Settore P.M., risulta da poco unilateralmente modificato l’orario di servizio, non viene attuata la rotazione del personale nei reparti, parte del personale turnista non partecipa ai diversi turni, non vengono garantiti i riposi, parte del personale viene impiegato per compiti non attinenti il proprio profilo professionale, si utilizza lo straordinario per far fronte a esigenze non eccezionali e non urgenti”.

I lavoratori presenti in assemblea e quelli rappresentati chiedono al sindaco un incontro con una delegazione composta da personale della Polizia Municipale per “gli approfondimenti a questo punto opportuni e necessari. Noi non chiediamo aumenti retributivi ma il rispetto dei diritti di lavoratori”.

Impostazioni privacy