Natale a Pescara: mercatini fino a sera

mercatinoartigianinatalePescara. Nella giornata di oggi la giunta Alessandrini ha approvato una delibera che autorizza i mercatini di Natale a partire dal primo dicembre e fino al 6 gennaio prossimo sia nell’area di risulta che nella zona dello Stadio Cornacchia.

Lo comunica l’assessore al Commercio del Comune di Pescara Giacomo Cuzzi, sottolineando la scelta di “dare una maggiore durata in modo da movimentare di piu’ anche nelle ore serali queste due aree della città: i mercatini avranno luogo dalle ore 9,30 alle ore 21: il primo nell’area antistante la stazione centrale, l’altro nell’area antistante i campi da tennis tra via Pepe e via Elettra”.

Secondo l’amministratore “Il commercio della citta’ ha bisogno anche di eventi per tornare a respirare, nelle categorie merceologiche ci saranno quelle tradizionali del periodo e artigianato relativo. Vogliamo sottolineare che saranno un altro passo verso l’attuazione del centro commerciale naturale a cui stiamo lavorando e che si affiancheranno agli eventi che accompagneranno e animeranno la citta’ in tutto il periodo che conduce al Natale, affinche’ diventi ancora piu’ bella e attrattiva sia per i residenti, sia per chi non risiede a Pescara ma possa venire a fare i suoi acquisti dal territorio vicino. Nei prossimi giorni – informa infine l’assessore Cuzzi – verra’ predisposto il bando per scegliere la migliore proposta, introdurremo degli elementi di qualita’, creativita’ e novita’ proprio per animare e creare il clima natalizio e far si’ che le fiere di Natale possano avere degli elementi tali da renderle uniche”.

Impostazioni privacy