Pescara, riprende l’attività dello sportello lavoro

comune ingressoPescara. Nell’attuale momento storico di grande difficoltà economica, una delle richieste più frequenti da parte dei numerosi utenti che frequentano l’URP comunale, riguarda servizi di pubblica utilità che possano offrire supporto nella ricerca di un lavoro.

Per venire incontro alle richieste ricevute e fornire risposte concrete a quanti giornalmente si misurano con le difficoltà di trovare un’occupazione, l’Amministrazione comunale di Pescara ha dunque deciso di rinnovare il protocollo di intesa siglato con le maggiori Agenzie per il Lavoro presenti sul territorio per la riattivazione dello “Sportello Lavoro”, un servizio che offre ai cittadini un contatto diretto con i professionisti nella ricerca e nell’orientamento al lavoro in un contesto istituzionale.

A partire da oggi 17 settembre, operatori dedicati delle agenzie Adecco, Humangest e Manpower saranno presenti presso l’URP comunale (Piazza Duca D’Aosta 15) per fornire informazioni e orientamento a quanti sono interessati alla ricerca di un’occupazione, stabile o temporanea.

Gli utenti saranno supportati nella compilazione dei curricula, nella scelta delle offerte lavorative più adatte al proprio profilo personale e professionale, tra quelle attive in quel momento, e nella presentazione delle proprie candidature.

 

Impostazioni privacy