Valorizzare la formazione personale, dare qualità ai centri formativi, offrire un servizio ai cittadini e velocità di risposta: sono questi gli obiettivi del sito, inaugurato quattro mesi fa e già capace di raggiungere diverse regioni in maniera capillare. Suddiviso in 24 categorie formative, racchiude scuole, associazioni, enti e centri sportivi offrendo migliaia di centri di formazione a cui fare riferimento. All’interno del portale si trovano schede tecniche, recensioni, votazioni, foto, collegamenti link e molti servizi utili per agevolare e soddisfare il cittadino nella scelta del corso ma soprattutto per poter scegliere il centro da frequentare in base alle proprie esigenze.
E ben presto ci sarà la possibilità di acquistare direttamente dal sito corsi in offerta. “MyCourse – spiega l’editore Alessandro Girgenti – vuole far conoscere tutte le strutture formative, anche le più piccole nel territorio, e dare la possibilità ai cittadini di crescere culturalmente sia per il lavoro che per sé stessi. Esistono moltissime strutture aziendali e familiari che non hanno le capacità di spesa per farsi conoscere ma ogni giorno insegnano e offrono cultura e formazione alle persone, rendendole migliori”.