Il servizio di hot-spot wi4free riguarderà al momento l’area della piazza antistante la Torre dell’Orologio, dove ha sede il comando della Polizia Municipale, e sarà aperto a tutti coloro che vorranno connettersi al mondo Internet in modalità free, dal proprio apparato.
“Siamo molto soddisfatti di poter dare ai cittadini anche questo servizio” – spiega Leandro Verzulli (in foto), assessori ai Lavori Pubblici, Informatica e Innovazione tecnologica. “Tutto oggi passa attraverso la Rete, anche le prospettive di Cepagatti, che vuole diventare una città 2.0 dove navigare su Internet è possibile per tutti. E’ anche questo un modo per guardare al futuro e alle possibilità di crescita e sviluppo”.
Modalità di accesso. Per accedere al servizio sul proprio apparato, si esegue dal menù connessioni una ricerca reti WiFi. Comparirà la nuova rete del comune denominata wi4free. Si inserisce il proprio numero telefonico cellulare e nel giro di qualche minuto arriveranno, tramite sms, le credenziali per l’accesso.
Una volta fatto il primo accesso, sarà necessario memorizzare le credenziali sull’apparato che resteranno valide per un anno intero e daranno la possibilità di connessione fino ad un massimo di un’ora al giorno, anche frazionata.
Nel giro di pochi giorni verrà apposta le segnaletica nella zona interessata, che informerà la cittadinanza sulla possibilità di accedere al servizio. Lo stesso sistema verrà attivato entro il 15 settembre anche a Villanova e sarà al servizio del parco dietro le scuole elementari. In programma per fine settembre, anche la copertura per la zona di Villareia, in prossimità della Chiesa.