Turismo sostenibile: Città Sant’Angelo lancia SuSTowns

Città Sant’Angelo. Il Comune di Città Sant’Angelo è uno dei quattro comuni italiani, con Pescocostanzo (Aq), Castel di Tora (Ri) e Subiaco (Rm), a partecipare al progetto europeo “SuSTowns”, lanciato dal club de I borghi più belli d’Italia per promuovere il turismo sostenibile.

Ieri mattina nella Sala Consiliare del comune angolano c’è stato il primo incontro ufficiale tra l’amministrazione comunale e il Direttivo dei I borghi più belli per lanciare il progetto finanziato nell’ambito del programma MED dell’Unione Europea.

Il promotore di SuSTowns è Anci Lazio, altri partner del progetto appartengono a vari Paesi dell’Area del Mediterraneo fra cui Spagna, Portogallo, Grecia, Albania, Croazia e Slovenia.

“L’obiettivo”, spiega il sindaco Matteo Perazzetti, “è quello di studiare e implementare una metodologia che sia di supporto alle pubbliche amministrazioni dei piccoli centri del Mediterraneo a grande vocazione turistica e in particolare i Borghi, per la definizione di strategie e strumenti orientati a prevenire il declino dei flussi turistici, mantenendoli stabili, dando così un contributo in termini di sostenibilità”.

“Città Sant’Angelo ha accolto questa sfida importante, proprio per dare nuova linfa al turismo locale”, conclude il primo cittadino.

 

per lanciare il progetto europeo “SuSTowns”. Sono quatto i comuni italiani coinvolto in questo nuovo piano europeo: Città Sant’Angelo (Pe), Pescocostanzo (Aq), Castel di Tora (Ri) e Subiaco (Rm). Il primo cittadino di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, ha accolto la proposta avanzata dall’Associazione al fine di far decollare il progetto.

Impostazioni privacy