Pescara, al via il ripascimento del litorale Porta Nuova

Pescara. È partito con anticipo rispetto al cronoprogramma il cantiere per l’opera di ripascimento di parte del litorale di Pescara Sud, nel tratto che va da Fosso Vallelunga al confine di Francavilla al Mare.

I lavori, come comunicato, sono stati aggiudicati alla ditta Cogema Srl di Brecciarola (Chieti) che ieri mattina ha iniziato ad operare nell’area della Madonnina, dove verrà prelevata la sabbia per ricomporre il litorale eroso.

Sul posto, prima dell’avvio, si è svolto un sopralluogo con le associazioni ambientaliste al fine di agire senza danneggiare le specie protette ospitate dalla zona.

“Confidiamo nella tolleranza dei titolari degli stabilimenti balneari” commenta il vice sindaco Enzo Del Vecchio. “Dal canto nostro procederemo in modo che le attività di cantiere si svolgano entro i tempi previsti (una decina di giorni) e in orari consoni allo svolgimento delle attività balneari. Lo faremo con l’assicurazione che in avvenire lavori simili non si svolgeranno nel pieno della stagione turistica”.

Impostazioni privacy