Pescara. Con la convocazione di Marco Verratti in Nazionale, Pescara tifa più forza l’Italia ai Mondiali del Brasile: notte azzurra a piazza Salotto per l’esordio contor l’Inghilterra.
E’ scattato ufficialmente il conto alla rovescia per la ‘Notte Azzurra’, la giornata-evento che Pescara ospiterà a cavallo tra il 14 e 15 giugno prossimo in occasione della prima partita mondiale della nazionale italiana contro l’Inghilterra, in Brasile. In ogni angolo del centro si svolgeranno micro-spettacoli musicali, con i negozi aperti per tutta la notte e attività di intrattenimento, mentre a mezzanotte in punto si accenderà il maxi-schermo in piazza Salotto per assistere tutti insieme alla partita degli Azzurri e tifare insieme.
“Per l’occasione”, ha spiegato stamani in conferenza stampa il sindaco Mascia, “andremo a promuovere una serie di attività preliminari nei giorni precedenti all’evento che dovrà vedere il coinvolgimento degli operatori commerciali della città e degli stabilimenti balneari, chiedendo ai ristoratori e agli stessi imprenditori del mare di inventare il ‘menù azzurro’ o il cocktail della ‘nazionale azzurra’ da promuovere e offrire quella notte, lasciando tutte le attività aperte, vetrine illuminate e serrande alzate per tutta la notte e sino all’alba successiva in favore del mercato turistico”. “In ogni angolo del centro”, ha aggiunto il primo cittadino, illustrando l’idea in definizione, “allestiremo anche i Point Food dove fare shopping o mangiare con un menù a soli 7 euro, con la distribuzione di gadget. Infine in piazza Salotto posizioneremo anche un maxi-pallone in cui saranno attivati miniset espositivi. Parte del ricavato della serata verrà donato in beneficienza all’Agbe di Pescara”.