Nella nuova sede del Centro Ibisco si vivrà un week end all’insegna della tecnologia e della innovazione. Il ricco fine settimana dedicato ai radiantisti si aprirà con un seminario sulle nuove comunicazioni digitali e implementazione di “Arduino” nei sistemi di “controllo”.
Le Sezioni abruzzesi dell’A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani) saranno presenti, ospitate dal loro comitato regionale A.r.i., per incontri e confronti sull’attività radioamatoriale in Abruzzo, in particolar modo nell’ambito della Protezione Civile regionale.
L’Istituto Tecnico Tecnologico “Vincenzo Cerulli” di Giulianova, poi, nella giornata successiva, presenterà, nell’ambito di un Progetto Europeo, il tema “La Robotica Educativa Avanzata” con gli alunni dell’Istituto che saranno chiamati ad esporre alcuni lavori di loro realizzazione. Seguirà il 1° Convegno dal titolo: ” La Robotica Educativa” durante il quale gli studenti racconteranno la loro esperienza con dimostrazione pratica di alcuni prototipi di robot da loro realizzati.