Pescara. Il consiglio comunale favorevole ai parcheggi gratuiti per il Natale Dannunziano di domenica prossima. Anche il sindaco approva ma frena: “La decisione spetta ai tecnici”.
E’ stata la Confcommercio ad allestire, per domenica prossima, il Natale Dannunziano, iniziativa simile alle precedenti notti bianche e a quella del week end dell’immacolata per rivitalizzare lo shopping nei negozi del centro cittadino. Con l’appoggio anche della Confesercenti, organizzatrice degli eventi citati, ieri l’associazione di categoria è riuscita a portare, mediante il centro-sinistra, un ordine del giorno al voto del consiglio comunale per ottenere la gratuità dei 3mila parcheggi dell’area di risulta nella domenica che precede il Natale.
Sui 20 presenti, sono stati 17 i consiglieri che hanno votato favorevolmente, ai quali si è aggiunto anche il sindaco Albore Mascia, ma non senza frenare gli entusiasmi: “ho personalmente votato a favore dell’ordine del giorno della minoranza”, spiega il primo cittadino, “ma dovremo effettuare le opportune verifiche e l’ultima parola, è evidente, spetterà all’Ufficio tecnico, fermo restando che faremo il possibile per venire incontro a tale esigenza e che comunque dovremo accertare se la stessa opportunità sia stata o meno in passato accordata alle altre Associazioni”.