Pescara. Il comandante regionale Guardia di Finanza, il Generale di Brigata Francesco Attardi, in vista stamani ai Comandi alla sede di Pescara, dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, il Colonnello Francesco Mora e dal Comandante del Reparto Aeronavale, il Tenente Colonnello Luca Tossini.
Davanti ad una folta rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri pescaresi nonché di componenti della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, l’alto ufficiale, dopo aver brevemente affrontato le tematiche più rilevanti relative al personale, alla logistica ed all’attività operativa svolta nel 2013, ha espresso parole di apprezzamento, per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza gode tra le varie istituzioni e nella collettività pescarese.
Ha quindi rivolto parole di saluto e augurio per le imminenti festività natalizie, con un pensiero anche alle famiglie, a tutto il personale in servizio nella provincia di Pescara.
Successivamente, accompagnato dal Colonnello Francesco Mora, ha reso visita di cortesia alle Autorità cittadine della Provincia di Pescara, con le quali è stata sottolineata la proficua collaborazione e la sinergia da tempo in atto tra le Istituzioni locali e la Guardia di Finanza, anche in virtù delle specifiche normative che prevedono la sempre maggiore presenza del Corpo nei vari settori pubblici.