Pescara, apre lo sportello d’ascolto per gli alcolisti anonimi

alcolismoPescara. Apre finalmente uno sportello dell’Alcolisti Anonimi: la sede della circoscrizione Colli inaugurerà sabato il nuovo servizio per chi ha problemi di alcolismo, da gennaio l’operatività.

Sarà l’attuale sede della circoscrizione Colli-Villa Fabio, in via Di Sotto, a ospitare, a partire da gennaio prossimo, il nuovo sportello dell’Associazione Alcolisti Anonimi, un front office operativo sei ore a settimana a cui rivolgersi per chiedere e avere informazioni utili per uscire dal tunnel dell’alcol.  Sabato 14 dicembre, verranno inaugurati i nuovi locali che saranno aperti al pubblico subito dopo le festività.

Lo sportello dell’Associazione si rivolgerà a utenti in età matura, ma anche e soprattutto ai giovani, che troppo spesso credono di essere semplicemente alla ricerca dello sballo da week-end e invece, senza accorgersene, finiscono vittima della dipendenza da bottiglia.

In realtà lo sportello di via di Sotto è già attivo da alcuni mesi, con tre incontri settimanali serali, il martedì, il giovedì e il sabato ai quali assistono una 30ina di persone speranzose di non ricadere, dopo essere uscite, nel tunnel dell’alcolismo. Da gennaio, però, gli utenti avranno a disposizione anche uno sportello d’ascolto dove rivolgersi per superare la prima fase: quella, della paura di essere etichettati, di dover ammettere di avere  un problema. Lo sportello aprirà agli utenti a partire da gennaio per sei ore a settimana, ossia ogni lunedì, dalle 9.30 alle 11.30; il martedì dalle 17 alle 18; il giovedì dalle 16 alle 17; il sabato dalle 17 alle 18, mentre gli incontri dei gruppi di auto-aiuto proseguiranno ogni martedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19.30.

Impostazioni privacy