Pescara. La Cassa depositi e prestiti in tour per incontrare gli enti locali e gli imprenditori: mercoledì la tappa pescarese.
Prosegue “CDP inTour”, il roadshow della Cassa depositi e prestiti dedicato agli Enti locali, che ha come obiettivo formare e informare la clientela sui nuovi strumenti e le relative procedure a supporto delle scelte di gestione finanziaria.
Mercoledì, 6 novembre alle ore 10, i relatori della Cassa depositi e prestiti saranno a Pescara, presso la sede della Provincia, per illustrare agli intervenuti le nuove procedure predisposte per gli Enti Locali accessibili tramite appositi applicativi online. Si parlerà di Gestione Online dei Finanziamenti e Valorizzazione Online del Patrimonio Immobiliare. Particolare attenzione sarà rivolta alle modalità di interazione fra CDP ed Ente locale, tese a favorire una notevole semplificazione dell’azione amministrativa ed un efficace contenimento dei costi.
Tra gli interventi quello del vice direttore generale della Provincia di Pescara, Ebron D’Aristotile, la cui relazione riguarderà il ricorso all’indebitamento da parte degli enti locali mentre i rappresentanti della Cassa depositi e prestiti che parleranno nel capoluogo adriatico con Gianluca Manca, Emanuele Coppa, Fabrizio Alesse e Massimo Cunto.