A lezione d’amore con Pacth Adams: il dottor sorriso riempie il comune di Pescara

patchadamspescaraPescara. Un ciclone allegro e colorato che ha smosso il Comune dal torpore e ha portato la risata nella sala consiliare: Patch Adams, il “dottor sorriso”, stamattina in città per incontrare bambini e volontari.

Il ‘dottor Sorriso’ Patch Adams ha letteralmente travolto, stamane, il Comune di Pescara e le oltre mille persone che hanno riempito la sala consiliare per salutare e assistere alla lezione d’amore e di grandissima umanità tenuta dal fondatore della terapia del sorriso. Il medico statunitense che ha introdotto la ‘cultura’ del sorriso nelle corsie d’ospedale, padre delle Associazioni dei volontari che, indossando i panni dei clown, garantiscono momenti di intrattenimento nei vari reparti dei nosocomi, compreso quello locale, ha incontrato bambini e i volontari che li assistono nei nosocomi, impartendo una lezione sulla ‘rivoluzione dell’amore’, della fratellanza, della solidarietàpatchadamscomune

Un grande insegnamento sull’etica, quella appresa non certo dai libri, ma dalla madre, ha svelato Adams, e dalle esperienze di vita.

Impostazioni privacy