Pescara. Associazioni e Comune a difesa del consumatore: negli uffici comunali apre lo sportello pubblico per risolvere i problemi d’acquisto.
Saranno cinque le associazioni che, a turno, gestiranno il nuovo Sportello del consumatore aperto da oggi presso gli uffici del Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pescara. Un front office disponibile due giorni a settimana, ogni mercoledì e venerdì sino a metà novembre, al quale l’utente si può rivolgere per segnalare un problema, un disagio, una necessità o anche chiedere un consiglio su un’ingiustizia che ritiene di aver subito.
Lo Sportello sarà aperto dalle 10 alle 12 secondo il calendario già stilato: oggi, venerdì 27 settembre, ci sarà l’Unione Nazionale Consumatori; mercoledì 2 ottobre l’Associazione 085-A.P.S.; venerdì 4 ottobre l’Associazione Consumatori Utenti-Acu; mercoledì 9 ottobre l’Asso-Consumatori; venerdì 11 ottobre la Lega Consumatori; mercoledì 16 ottobre il Movimento Difesa del Cittadino; venerdì 18 ottobre l’Unione Nazionale Consumatori; mercoledì 23 ottobre la 085-Aps; venerdì 25 ottobre l’Associazione Consumatori Utenti; mercoledì 30 ottobre l’Asso-consumatori; mercoledì 6 novembre la Lega Consumatori; venerdì 8 novembre il Movimento Difesa del Cittadino; mercoledì 13 novembre l’Unione Nazionale Consumatori; venerdì 15 novembre 085-Aps.