Pescara, ruba il coltello al rapinatore e lo mette in fuga

polizia2Pescara. Disarma il rapinatore che lo minacciava con una lama e lo mette in fuga: tabaccaio-eroe in via Rio Sparto.

Pericolosa quanto coraggiosa la reazione del titolare della tabaccheria di via Rio Sparto, che stamattina è passato in pochi attimi da vittima di rapina a eroe di se stesso.

Stava alzando la serranda della sua attività, alle 7:45, quando un uomo con il volto coperto è comparso dal nulla e gli ha puntato contro un coltello. Per nulla spaventato dalla lama, il tabaccaio ha aggredito fisicamente il rapinatore, disarmandolo e costringendolo alla fuga. Una foga tale da far cadere di mano al criminale anche l’arma del delitto: su questa, ora, si concentrano le indagini della squadra volante della polizia, guidate da Alessandro Di Blasio, intervenuta sul posto dopo l’allarme lanciato dall’ eroe “fai da te”.

Ancora più clamorosa, nonché rischiosa, fu la reazione che il tabaccaio di via Tirino, a Fontanelle, ebbe di fronte ai tre giovani che, mascherati e armati di fucile, non esito a scacciare a colpi di bombola: GUARDA IL VIDEO

ARRESTATO GRAZIE AL COLTELLO

Grazie alla descrizione dell’individuo fornita dal tabaccaio, e con l’ausilio di fonti confidenziali che hanno confermato i sospetti dei poliziotti, dopo poco più di un’ora le Volanti sono arrivate a I.F., pluripregiudicato pescarese, classe 76, ritenuto l’autore della tentata rapina, che in casa deteneva una serie di coltelli da cucina dello stesso tipo di quello recuperato davanti alla tabaccheria e perso dal rapinatore nel corso della colluttazione con la vittima. L’autore del reato aveva inoltre evidenti  segni di colluttazione sul corpo, presentando alcune escoriazioni sulla  gamba destra.

Vistosi scoperto, il 37 ha ammesso di essere il responsabile, ricevendo una denuncia in stato di libertà.


Impostazioni privacy