Aspettando+il+Pescara+di+Marino%2C+il+Traghettatore+Bocchino+spopola+in+rete-VIDEO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/63886-pescara-calcio-video-marcello-bocchino-traghettatore-biancazzurri-siamo-noi.html/amp/

Aspettando il Pescara di Marino, il Traghettatore Bocchino spopola in rete-VIDEO

Pescara. Esce alla vigilia della presentazione della squadra biancazzurra targata Marino l’esilarante trailer de ‘Il traghettatore’. Da poche ore in rete, il filmato con l’ultras Marcello Bocchino spopola già tra i tifosi del Delfino.

Di buon auspicio per la nuova avventura di Pasquale Marino, neo-tecnico della formazione biancazzurra, che domani sera verrà presentata ufficialmente alla città in piazza Salotto, è stato pubblicato oggi pomeriggio dal magazine sportivo Biancazzurri Siamo Noi l’esilarante filmato dal titolo ‘Il traghettatore’, un fittizio trailer dai tratti completamenti esilaranti di un film che vede protagonista lo storico ultras del Pescara Marcello Bocchino.

L’icona della curva nord, protagonista della tifoseria pescarese fin dai primi anni ’80, travestito da santo con la tonaca cromaticamente obbligata dalla fede calcistica, attraversa il mare dinanzi lo stabilimento balneare Croce del Sud, storico ‘covo’ dei Pescara Rangers, a bordo di un pattino da bagnino. Circondato da fumogeni azzurri, Bocchino raccoglie adepti lanciando i suoi cori più tipici, e frotte di bagnanti si gettano dagli scogli per prostrarsi ai suoi piedi.

Niente più che il comico filmato girato da Alessio Consorte per farsi due risate sotto i 40 gradi d’agosto, e sperare che il titolo di traghettatore possa essere affibiato, a fine campionato, a Pasquale Marino.

DOMANI SERA LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA

Sarà piazza Salotto a ospitare domani sera l’evento di presentazione ufficiale della nuova squadra del Pescara Calcio. Una festa che, oltre ai grandi ospiti, coinvolgerà anche 120 commercianti che hanno aderito all’apertura straordinaria dei negozi fino alla mezzanotte.

Diverse le strade del centro che saranno chiuse per allestire un vero e proprio campo, da gioco nel quale il pubblico potrà sfidare i portieri del Delfino ad una gara ai calci di rigore.  Si preannuncia snella e rapida la sfilata di presentazione della compagnie a disposizione di mister Marino, che salirà sul palco insieme alle bandiere storiche del team manager Vincenzo Zucchini e al direttore sportivo Giorgio Repetto. Poi i giocatori si recheranno nei negozi aperti per le foto, gli autografi e per rispondere alle domande dei fan.

Al fine di consentire l’afflusso del pubblico, dalle 18 alle 24 sarà in vigore l’istituzione del divieto di transito, sosta e fermata in via Regina Margherita-via Nicola Fabrizi, nel tratto compreso tra l’incrocio con via De Amicis e via Galilei; divieto di transito, sosta e fermata in via Parini, nel tratto compreso in via Carducci sino a via Nicola Fabrizi; infine divieto di transito, sosta e fermata in via Mazzini, dall’incrocio con via Regina Elena sino all’incrocio con via Regina Margherita, ad eccezione dei residenti.