Si tratta del progetto “Il Web è uguale per tutti”, presentato dal l’assessore all’Innovazione tecnologica Eugenio Seccia
L’obiettivo quello di coinvolgere il personale della rete d’imprese, la struttura e gli strumenti dell’Aurum per orientare e formare i ragazzi diversamente abili all’inclusione sociale e all’autonomia professionale. I ragazzi, attraverso un vero laboratorio, verranno aiutati ad apprendere e utilizzare tecnologie informatiche e le risorse del web in specifici programmi.
Nello specifico all’interno dell’Aurum sarà allestito il luogo ideale per garantire l’inclusione sociale e occupazionale attraverso il laboratorio ‘zero barriere’ dove esiste l’opportunità di partecipare alle attività di lavoro e formazione, attraverso l’esperienza del coworking, condividendo uno spazio attrezzato tra persone che esercitano professioni indipendenti.
Il progetto avrà inizio il 15 settembre. Le prossime settimane verranno impiegate per allestire gli spazi coinvolgendo altre aziende che vogliono startuppare.