Torre de’ Passeri, pubblicato bando per concessione gestione piscina comunale

torre_de_passeriTorre de’ Passeri. È stato pubblicato il bando per l’affidamento della concessione di gestione della piscina comunale di via degli Alpini a Torre de’ Passeri.

L’affidamento avrà una durata di dieci anni e prevede un canone annuale a base di gara per la gestione della struttura sportiva, fissato in 7mila euro. Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti affiliati alla Federazione Sportiva Nazionale del Coni (Fin), alle Federazioni Sportive Associate al Coni o agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, per la disciplina del Nuoto. I concorrenti dovranno presentare un’offerta tecnico-economica ed un programma di attività, che saranno oggetto di valutazione da parte di un’apposita commissione. Per ulteriori indicazioni è possibile consultare il bando integrale ed il capitolato speciale d’appalto sul sito del comune www.comune.torredepasseri.pe.it alla sezione Bandi e Avvisi. La scadenza del termine di presentazione delle offerte è fissata per l’8 agosto alle ore 13.00.
“Dopo la scadenza della vecchia concessione e la successiva proroga da parte del competente ufficio comunale alla società che ha gestito l’impianto sportivo per oltre un decennio, come previsto dalla legge, si è provveduto alla pubblicazione del nuovo bando. Va precisato – hanno spiegato dal Comune – che negli anni scorsi la piscina è stata interessata da numerosi lavori di miglioria a partire dalla realizzazione di nuovi spogliatoi, passando per la sistemazione della guaina del tetto e del locale vasca. Infine è, ad oggi, in atto un importante intervento di miglioramento strutturale che prevede l’adeguamento degli impianti e il rinforzo dell’immobile tramite armature metalliche ed iniezioni di specifici materiali che consentiranno di consolidare la struttura esistente, per una spesa totale di circa 40mila euro. Abbiamo dimostrato con i fatti e non a parole di avere a cuore la pratica sportiva dei numerosissimi appassionati di nuoto dell’intero comprensorio pescarese e di Torre de’ Passeri. Non a caso – hanno concluso dal Comune – il bando per l’affidamento della gestione dell’impianto prevede importanti premialità per chi presenterà progetti destinati a bambini e ragazzi, agli anziani, ai diversamente abili”.

Impostazioni privacy