Pescara. Tre regioni a confronto sui temi della sanità: assessori e sub-commissario per trarre il punto della situazione alla tavola rotonda del gruppo di lavoro del Pd.
Si terrà venerdì 31 maggio, a partire dalle ore 16, nella sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara, il convegno ‘Servizio sanitario-Regioni a confronto’, una tavola rotonda indetta dal gruppo di lavoro del Partito democratico sul tema.
Le Regioni Marche, Toscana e Abruzzo si confronteranno sui temi della Sanità. L’incontro voluto dal Gruppo Consiliare PD in Regione e dal gruppo di lavoro del Partito regionale vedrà al tavolo dei relatori gli assessori Mezzolani (Marche) e Marroni (Toscana) per l’Abruzzo relazionerà sul reale stato dell’arte il sub Commissario Giuseppe Zuccatelli.
“Questo incontro”, afferma il vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Giovanni D’Amico, “si è reso necessario proprio nel corso delle numerosi riunioni di lavoro coi componenti del Gruppo, durante le quali stiamo studiando le possibili soluzioni alla mancanza di Servizi e assistenza che l’attuale Servizio Sanitario Regionale non riesce a garantire. “Nel documento da noi approvato nel dicembre scorso si intravedono già numerose possibili vie da intraprendere, certamente sempre in fase di evoluzione, dati i cambi normativi di carattere nazionale in materia di Sanità.”
“Sono invitati a partecipare tutti gli operatori del mondo della Sanità, gli utenti, i rappresentanti Istituzionali. Infatti”, conclude D’Amico, “la presenza del Sottosegretario di Stato, Onorevole Giovanni Legnini, sarà il momento di confronco con le scelte che il Governo nazionale opera in materia di sanità.”