Bimbimbici ci riprova, dopo l’appuntamento del 6 maggio sfumato per il maltempo, ma anche quest’anno la Federazione italiana amici della bicicletta, ha organizzato la 14esima edizione dell’evento che questa volta nella splendida cornice della Riserva Dannunziana. La manifestazione è rivolta ai bambini delle scuole primarie di primo grado, ma è aperta anche ai ragazzi più grandi e a tutti i genitori e a chi volesse aggregarsi.
Le città coinvolte sono quasi 250, in tutta Italia, ma l’edizione pescarese si è concentrata attorno alla pineta. Ecco, di seguito, il percorso: concentramento alle ore 10:00 sul piazzale dell’Antistadio Flacco, angolo via Elettra – Via Pepe, via Elettra, Viale D’Avalos, rotatoria Ex Aurum, Via Antonelli (interno Riserva), Via Silone, Via Scarfoglio fino al Fosso Vallelunga, Via Scarfoglio fino a via Patini, Via Silone, Via Antonelli (interno Riserva), Via D’Avalos, Via Elettra, arrivo zona antistadio.
La manifestazione, spiega il presidente Fiab Giancarlo Odoardi, prevede una ciclo-passeggiata euno spazio dimostrativo educativo sulla manutenzione e sull’uso della bicicletta, in collaborazione con l’associazione “Amici della bici Junior”. A tutti i partecipanti saranno consegnati materiali didattici, ricreativi e di ristoro.